Dunlop FX 500 Tour

< Indietro
Avanti >

In campo – I contro

La Dunlop FX 500 Tour non è un telaio destinato a neofiti o giocatori di livello intermedio. Si inserisce nella fascia di racchette tecniche di alto livello destinate a giocatori medio-avanzati in grado di coglierne al meglio le caratteristiche.

Alla luce di questo è necessario possedere un bagaglio tecnico quantomeno discreto per massimizzare la risposta del fusto che si caratterizza, come detto per ottimo controllo e per una spinta da tirare fuori mediante un buon utilizzo della tecnica.

Per chi ricercasse maggiore potenza e solidità d’impatto, dato il limitato valore d’inerzia, è consigliabile aggiungere 3-4 grammi in testa che sono in grado di conferire maggior forza battente all’attrezzo senza pregiudicare la resa in termini di maneggevolezza e manovrabilità generale.

Se vogliamo trovare un “difetto” a questa Tour il limite è insito nel suo stesso pregio principale (come sempre accade…); essere un oggetto tecnico e di alto livello che ha bisogno di una guida esperta e decisa per dare il meglio e correre ad alta velocità contraccambiando questa richiesta tecnica con un’ottima risposta in termini di controllo e manovrabilità generale.

< Indietro
Avanti >