Home Corde HighString Snap

HighString Snap

0
HighString Snap

HighString Snap

La Snap è l’ultima nata in casa HighString!

Si tratta di un monofilamento di nuova generazione, made in Germany, a base di co-poliestere che presenta una sezione esagonale e uno speciale rivestimento esterno che enfatizza lo snapback delle corde.

La Snap è commercializzata in colore verde e nei calibri 1.23 e nel più agonistico 1.28 millimetri.

20€

HighString Snap

HighString Snap

Per ottenere lo sconto di 20 euro occorre registrarsi al sito TennisLand ed inserire il coupon code SNAP20 sul tuo prossimo ordine di una matassa da 200m di HighString Snap!

More Less

Il prezzo di un set da 12 metri è circa 6.90 euro mentre la matassa da 200 metri si aggira sui 85,00 euro circa. I prezzi indicati sono quelli esposti sul sito TennisLand.

In campo – I pro

Il nome lascia intuire abbastanza facilmente quale sia il punto forte della corda: lo spin! Lo snapback, favorito sia dal particolare rivestimento esterno che dalla forma esagonale della corda, asseconda un naturale accesso alle rotazioni e premette l’esecuzione di colpi estremamente carichi, profondi e con una elevata “pesantezza” di palla.

La potenza ritornata è buona ma non eccessiva. Ne deriva una buona velocità e profondità di palla, sia nei colpi piatti che in quelli arrotati.

highstring-snap-radar

Si attesta su ottimi livelli anche la tenuta di tensione, soprattutto se messa in relazione alla rigidezza statica “media” (0,8 kg/mm) della corda, che mantiene la Snap giocabile per circa 12 ore.

Buona la sensazione di comfort ritornata dal piatto corde. La rigidezza media e la buona elasticità della corda rendono la Snap “piacevole” anche a tensioni medio-alte (per esempio 24 kg).

In campo – I contro

La Snap è una corda equilibrata e molto versatile che non presenta grosse carenze attitudinali.

Probabilmente la caratteristica meno “appariscente”, almeno per quanto riguarda il calibro 1.23, è il controllo, soprattutto nei colpi piatti o poco coperti. La sensazione di perdita di controllo la si avverte in particolare nei recuperi che, a basse tensioni, risultano di complessa gestione.

A chi è indicata

La HighString Snap, come anticipato, è un monofilamento “universale” che non si preclude nessuna tipologia e categoria di tennista.

Il calibro 1.23 è perfetto per la maggior parte dei tennisti che non hanno problemi di rottura meccanica delle corde. Si adegua con buoni risultati sia a un gioco fatto di rotazioni che a un gioco più classico e “piatto”. Il range di tensioni consigliate è piuttosto ampio (19-24 kg) e permette l’utilizzo della corda a tennisti di diverse categorie e livelli.

Per i più agonisti la scelta più azzeccata sarà il calibro 1.28 che ritorna più controllo e aumenta la capacità di mantenere la tensione (già buona per il calibro più piccolo). Ottima corda da torneo!

I setup dei test

I test sono stati eseguiti incordando le HighString Snap su:

  • Yonex Ezone 98 custom (calibro 1.23 tirate a 22 kg)
  • Yonex Ezone 98 custom (calibro 1.23 tirate a 24 kg)
  • Yonex Ezone 98 custom (calibro 1.28 tirate a 22 kg)
  • Donnay Formula 100 Hexacore (calibro 1.28 tirate a 22 kg)
  • Head Graphene 360 Extreme Pro (calibro 1.23 tirate a 24/23 kg)
highstring-snap-1-768x1024

Per concludere

La HighString Snap è un monofilamento equilibrato e molto versatile con spiccate attitudini di spin. Si attesta su ottimi livelli anche la tenuta di tensione.

Per le misurazioni strumentali e ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina del test di Stringingpedia, portale totalmente dedicato al mondo delle corde da tennis!

20€

HighString Snap

HighString Snap

Per ottenere lo sconto di 20 euro occorre registrarsi al sito TennisLand ed inserire il coupon code SNAP20 sul tuo prossimo ordine di una matassa da 200m di HighString Snap!

More Less

Ringraziamo HighString (nella persona di Federico Desi) che ci ha fornito le corde per le nostre prove.