Donnay Allwood 102 Hexacore Unibody

Donnay Allwood 102 Hexacore Unibody
< Indietro
Avanti >

Donnay Allwood 102 Hexacore Unibody

Esistono telai unici, che in qualche modo si distinguono da tutti gli altri e nel caso della Donnay Allwood 102″ questa affermazione calza assolutamente a pennello essendo una racchetta che per flessibilità, feeling e risposta non ha sicuramente eguali sul mercato. 

Le forme riprendono lo stampo delle precedenti versioni che possono essere considerate una evoluzione ed affinamento della serie pro one 102″ e delle versioni custom Courier, Agassi e successive varianti con piccoli tocchi che hanno definito un telaio nuovo e dalla risposta inedita. 

Nel caso della Allwood si tratta di una racchetta a profilo costante di spessore 22mm che in mano si distingue per una aggressiva livrea di colore nero ed una grafica arcobaleno che riprende nelle suggestioni le passate Donnay in legno armeggiate da un certo Bjorn Borg; i rettangoli della vintage Borg Pro sono combinati in un mix di colori che riprende la sequenza disegnata dalle grafiche della lignea Donnay Allwood. 

Le novità introdotte sulla nuova nata della casa “dell’arco” (da cui il logo Donnay deriva le forme per l’antica fabbricazione di archi da tiro), sono diverse e non si fermano esclusivamente all’aspetto grafico, più semplice, sobrio e lineare rispetto al passato, ma vanno oltre e presentano, come per tutte le sorelle della gamma 2020 la tecnologia Unibody.

La costruzione Unibody è una novità introdotta nell’ultima versione e che prevede la costruzione di un telaio completamente monoscocca (full-monocoque) dall’ovale sino al tappo del manico con un unico stampo che modella tutta la racchetta. Questo consente di avere un unico pezzo che costituisce l’intera struttura senza elementi aggiunti o “accessori” con la sola eccezione dei grommet passacorde e del bumperguard copritesta. 

L’interno della sezione è riempita con schiuma Xenecore che non viene iniettata successivamente ma al contrario espansa in fase di realizzazione e cottura del telaio al fine da costituire elemento strutturale con funzione resistente e smorzante nei confronti delle vibrazioni, elemento questo avvertibile a livello uditivo sin dai primi colpi in campo.

< Indietro
Avanti >