Diadem Nova 100 Fs Plus

Diadem Nova 100 Fs Plus
Avanti >

Diadem Nova 100 Fs Plus

Il marchio americano Diadem è nuovo nel panorama tennistico internazionale e propone prodotti di alta qualità sia nel settore corde che nel settore telai ed accessori utilizzando come logo distintivo le tre gemme ed un colore verde-azzurro molto particolare. 

Per questa nuova gamma 2020 Diadem propone per la linea delle “profilate” modelli che prendono il nome di Nova Light da 285g e balance 325mm, Nova da 300g e balance 320mm nonché la versione Plus da 305g e 335mm di bilanciamento a racchetta nuda. 

Le Nova appartengono alla gamma delle moderne “tweener” con spessore 23-24mm che nel solco della Pure Drive di Babolat, vanno alla ricerca di una risposta versatile in grado di coprire le esigenze di un pubblico amatoriale come pure di giocatori agonisti che possono andare dal semplice “tennis addicted” al giocatore professionista. 

I fusti che da fuori appaiono molto raffinati ed eleganti ma abbastanza “ordinari” nelle forme, nascondono all’interno alcune tecnologie inedite e molto ricercate, che all’insegna di una accurata progettazione strutturale contribuiscono a rendere personali ed unici questi telai al momento poco noti al grande pubblico ma che meritano molta attenzione. 

Le tecnologie utilizzate in fase di costruzione sono:

  • IMPACT SHIELD che prevede l’iniezione di schiuma poliuretanica all’interno degli steli per ridurre lo shock da impatto con la palla e massimizzare il feeling generale. 
  • HMT CARBON che ha previsto l’inserimento di pezze di carbonio HM ad alto modulo in punti strategici del telaio per ottimizzare la flessione ed il comportamento del telaio ed irrigidire in modo programmato il fusto.
  • FS SYSTEM, ovvero la presenza di nervature interne alla struttura con funzione irrigidente e stabilizzante nei confronti della risposta dinamica della struttura della racchetta e che contribuiscono ad abbattere le vibrazioni. 

L’oggetto del nostro test è la Diadem Nova Plus ovvero la versione di lunghezza plus 27″1/2 ( 69.85mm) della gamma Nova proposta per il 2020 dal brand delle 3 gemme in rinnovata livrea ed aggiornate specifiche che ci servirà per verificare la risposta in campo di queste tecnologie e soluzioni adottate ed il family feeling di questa serie di telai.

Avanti >