Volkl V-Cell 8 300g 2020

< Indietro
Avanti >

In campo – I pro

La Volkl V-Cell 8 300g si presenta come una racchetta piena, godibile e molto manovrabile sin dai primi colpi. 

L’impatto è molto piacevole ed i 70 punti di rigidezza statica non devono affatto spaventare essendo “mitigati” dalla presenza di materiali e tecnologie che assorbono in larga misura le vibrazioni provenienti dall’impatto. 

Molto elevata la resa sul colpo piatto che non lascia mai dubbi in termini di potenza ma anche di controllo. 

I super-grommet regalano, forse inaspettatamente, un’ottima sensazione di controllo e di feeling al contatto con la palla non soltanto nelle giocate piatte ma anche in quelle in backspin nelle quali si sente la palla entrare nel piatto corde ed affondare per poi partire bassa e filante senza particolare difficoltà in ogni tipologia di esecuzione. 

Ottimale la resa sulle giocate in topspin che si lasciano apprezzare per la notevolissima rotazione impressa alla palla ed alle traiettorie alte e cariche che evidenziano una pesantezza di palla non comune per una racchetta di soli 300g. 

A rete questa racchetta si fa apprezzare per la notevole maneggevolezza e per l’ottimo feeling garantito dalle doti del telaio; sensazioni che si ritrovano anche nelle giocate in recupero o in acrobazia dove la mobilità del telaio accoppiata alla solidità non fanno immaginare una massa di “soli” 300g.

Al servizio, ottima la resa su tutte le varianti ma in modo speciale sulla botta piatta e sulle giocate slice che offrono un rendimento sempre apprezzabile. 

< Indietro
Avanti >