Toalson Forty Love XX (40-0)

< Indietro
Avanti >

La scheda tecnica

Schema corde 16×20 con una trama estremamente fitta nella parte centrale, su di un piatto corde da 98 pollici quadrati. Maglia centrale sostanzialmente constante di dimensioni 10x10mm. Una distribuzione del drilling molto particolare che concentra le corde nella parte centrale e che prevede le due corde orizzontali alte e basse molto distanti dalle altre presenti nella parte mediana con una distanza di 55mm della prima orizzontale bassa dal ponte e 78mm per la penultima, 35mm per la prima alta e 55mm per la seconda.

Profilo da 22 millimetri costante con una sezione di tipo poligonale che fonde le caratteristiche della sezione boxed, classica rettangolare con quelle tipiche poligonali con profili più tondeggianti delle ibride di estrazione classica. 

Sulla parte centrale del piatto, in corrispondenza dei fianchi sono presenti 2 nervature che svolgono una funzione stabilizzatrice ed allo stesso tempo irrigidiscono la struttura nei confronti della flessione all’impatto (con un comportamento anti-spoon per intenderci).

Peso da 305g con bilanciamento da 315mm sono dati che favoriscono la maneggevolezza e sembrano privilegiare una destinazione di tipo agonistico-avanzato; pensata dunque per giocatori dotati di un buon bagaglio tecnico accompagnato da una buona preparazione fisica che consenta di approcciare la palla con buona velocità di braccio e ottimale posizionamento degli appoggi. 

Bella la grafica con una verniciatura di ottima qualità come da tradizione Toalson, che accoppia il nero opaco satinato in opposizione con un vivace blu lucido nella parte intermedia e grafiche di colore argento. Molto sobrie e raffinate le soluzioni estetiche che distinguono la Forty Love come racchetta elegante e destinata ad un pubblico capace di apprezzare la sostanza e la qualità piuttosto che l’apparenza e gli “effetti speciali” di materiali spesso ostentati come magici ma altrettanto spesso poco efficaci in termini di gioco.

Rotondeggiante la forma del manico, in stile Dunlop, Prince, Wilson per intenderci e moderata la dimensione del tappo, dove è presente una finestrella apribile a favorire le operazioni di customizzazione.

Belle le plastiche, solide, classiche e senza fronzoli, senza soluzioni particolari ed accortezze progettuali rivolte a facilitare le operazioni di incordatura e realizzazione dei nodi ma comunque apprezzzabili e ben integrate alla struttura.

< Indietro
Avanti >