Head Prestige Tour 2022

< Indietro
Avanti >

In campo – I pro

Il campo conferma pienamente le caratteristiche rilevate dai test di laboratorio.

La Head Prestige Tour è un telaio agonistico per eccellenza estremamente stabile e fortemente orientato al controllo. La forma, il profilo boxed e la dimensione del piatto corde unite al bilanciamento del telaio rendono la Prestige Tour una perfetta macchina da controllo capace di produrre colpi di una precisione chirurgica.

Ottimo il backspin di rovescio che parte basso e letale per trovare ottima profondità in ogni situazione di gioco grazie anche al balance arretrato e ad un’ottima solidità complessiva. Degno di nota anche il chop di diritto, colpo forse poco sponsorizzato ma utilissimo per creare situazioni di gioco favorevoli per una risolutiva discesa a rete.

Buona la potenza a patto di possedere buona tecnica di gioco, ottima condizione fisica che garantisca un ottimale piazzamento sulla palla (fondamentale visto la poca tolleranza del piatto corde) e movimenti fluidi in grado di accompagnare i vari colpi. Il suono all’impatto è veramente piacevole (probabilmente merito della tecnologia Auxetic che migliora la sensazione di gioco ed il feeling nei colpi) e la palla parte decisa soprattutto sulle giocate piatte o leggermente coperte mentre fatica decisamente di più quando si cerca il top-spin esasperato.

Buone le variazioni d’attacco (come dicevamo prima il chop è una goduria) come pure a rete dove si distingue per un’elevata sensibilità e stabilità che consentono ottima resa su ogni tipo di colpo al volo sia esso in spinta che in appoggio.

Al servizio sono privilegiate le giocate piatte o con taglio slice, mentre molto (ma molto) più impegnativo fare saltare la palla in kick dove servono velocità di braccio e notevole spinta di schiena e gambe per rendere al meglio e con una velocità accettabile.

< Indietro
Avanti >