Head Prestige Tour 2022

< Indietro
Avanti >

La scheda tecnica

La Head Prestige Tour, come anticipato, presenta le medesime specifiche tecniche della Prestige Pro Graphene 360+ ovvero peso di 315 grammi, piatto corde da 95 pollici quadrati, schema corde 16×19 e profilo costante di 22 mm.

A telaio non incordato il bilanciamento è di 31,5 cm, la rigidezza misurata in 67RA (quindi leggermente superiore rispetto alla versione Pro precedente che registrava 65 punti di rigidezza) e un momento d’inerzia decisamente più elevato di 311,5 kgcmq (tradotto: più potenza e meno maneggevolezza).

Come si evince dalle analisi di laboratorio e dalle specifiche tecniche la Prestige Tour è un telaio boxed stabile votato fortemente al controllo. Lo sweetspot, piuttosto contenuto vista anche la dimensione del piatto, si sviluppa principalmente nel cuore della racchetta…va da sé che i colpi poco centrati non godranno di grossa tolleranza.

Non ci sono grosse novità nelle tecnologie utilizzate (il graphene la fa da padrone) per la costruzione del telaio se non l’innesto di Auxetic che consiste in fibre di carbonio intrecciate in modo speciale per aumentare il feeling sul colpo e migliore la sensazione di gioco.

Tutti i dati strumentali di laboratorio sono disponibili qui: https://www.racketpedia.com/it-IT/racchetta-da-tennis/head-prestige-tour-2022.

< Indietro
Avanti >