String-Kong Spin Drill PWR LE

< Indietro
Avanti >

Setup in ibrido “classico”

La versione classica dell’ibrido prevede il mono montato sulle verticali ed il multi (o syntgut, budello o comunque la corda più “morbida”) sulle orizzontali.
Sia su Blade che su Speed il mono l’ho montato ad una tensione pari a 19kg senza pre-stretch mentre il multi a 20kg ed anche in questo caso senza pre-stretch.

La potenza ritornata è davvero buona.Sia mono che multi fanno il loro dovere e, se colpita senza troppe esitazioni, il risutato sarà una palla “veloce” e con un’ottima “pesantezza”.
La pesantezza di palla è agevolata dalla forma twistata del mono che, oltre a “catturare” la palla sul piatto corde, ne agevola lo snapback sulle orizzontali garantendo quindi un’ottima attitudine alle rotazioni.
Il resto, in termini di potenza ed uscita di palla, lo fa l’ottimo indice di resilienza del multi.

L’attitudine al controllo non è ai massimi livelli ma comunque sufficiente.
Probabilmente si è cercata una combinazione più orientata alla potenza ed allo spin (il nome del set parla chiaro) rispetto al controllo.
Su telai con pattern fitti (come l Speed per esempio) ovviamente questa “carenza” lato controllo risulta molto meno marcata.

Buono il comfort soprattutto grazie all’azione del multi che rende più “morbido” il piatto corde.
Il mono è tosto e la sua azione si sente sulle verticali mentre il multi è molto comfortevole: il risultato è un impatto “abbastanza” morbido e pastoso spece se il mono viene montato a tensioni basse.

< Indietro
Avanti >