Luxilon Alu Power Green

Il nuovo monofilamento Luxilon Alu Power Green è una delle nuove varianti colorate della “classica” Alu Power 1.25 già presente sul mercato.
La corda dei campioni, largamente utilizzata nei tour professionistici, è ora disponibile nei classici colori grigio, rosso, blu, giallo limone e verde, riproponendo in tutte le varianti di colore le già note alte prestazioni.

Progettata e costruita per esaltare controllo, effetti e massime prestazioni, la Alu Power green sembra essere la stessa corda che conosciamo nella variante grigio alluminio in termini di rivestimento esterno, reflex e rigidezza alla flessione.

Abbiamo testato la corda calibro 16L da 1,25 mm nella variante verde utilizzando la nostra pro-t-one string-lab professionale per la prova di trazione e per la prova di isteresi carico-scarico e la pro-t-one string-killer professionale per ottenere una rigidezza semi-dinamica della poli-estrusione.

luxilon-alu-power-green-1-25-2-it

La prova statica di trazione lineare da 5 a 35 kg ci dice che la nuova corda Luxilon Alu Power Green è una corda di rigidezza media con un comportamento costante e lineare in tutto l’intervallo di tensione grazie alla qualità e alla consistenza del materiale di costruzione.

La rigidezza dinamica, la misura del comfort e l’impatto morbido sul braccio durante il gioco, è elevata con 245 g/mm ⇨ 230lb/inch; come sappiamo la Alu Power è una corda “tosta” con un impatto costante e “solido”, specialmente se si superano i 22-23kg.

La rigidezza lineare registra un valore di 0.85kg/mm (48 lbs/inch); siamo di fronte ad una versatile corda in poliestere con una buona combinazione di potenza e controllo e con un’attitudine agli effetti molto spiccata, grazie alla risposta rapida e ad un migliore grip sulla palla; la massima resilienza (risposta elastica) è posizionata in un range da 14-18kg e si raccomanda una bassa tensione della corda (17-23kg) per ottimizzare la risposta del filamento.

Il test di isteresi e i cicli di carico-scarico denotano un forte comportamento di plastificazione (eccellente sensibilità della palla e contatto), un apprezzabile decadimento della tensione e notevoli variazioni di risposta durante le prime due-quattro ore di gioco, comportamento tipico di tutte le corde agonistiche.

Il comportamento generale della corda in versione verde è molto simile a quello della Alu Power nella classica versione grigio alluminio (vedi immagine sottostante) sotto tutti gli aspetti anche se si può sentire qualcosa di leggermente diverso durante l’impatto con la palla (a seconda della frequenza di vibrazione libera).

luxilon-alu-power-green-comp

Una scelta eccellente per i giocatori agonistici alla ricerca di potenza, controllo e spin di altissimo livello con la tipica risposta di Alu Power e con un tocco di….colore!

luxilon-alu-power-green-1-25-1-it

Per maggiori informazioni consultare il sito web di Stringingpedia.