Head Sprint Pro 3.0 SF

< Indietro
Avanti >

La scheda tecnica

La Head Sprint Pro 3.0 SF è una calzatura da tennis di alto livello caratterizzata da una tecnicità molto elevata e diffusa nelle varie parti della struttura.

La suola TRI N-R-G, ben sagomata e profilata sull’arco plantare è caratterizzata da un disegno a spina di pesce di media densità ed ottimizza la resa sulla terra rossa; date le caratteristiche del materiale garantisce un’ottima resistenza e flessibilità sul campo da gioco senza dare la sensazione di eccessiva morbidezza o flessibilità. Sul fondo della scarpa è presente una ampia ed evidente presa d’aria con funzione ventilante e refrigerante per la parte inferiore del piede denominata COOLING SYSTEM che svolge la sua funzione in modo efficiente e funzionale soprattutto nelle stagioni più calde dell’anno. 

La parte superiore della scarpa è molto interessante dal punto di vista strutturale essendo possibile distinguere una tomaia anteriore più solida e strutturata ed una parte posteriore leggera, traspirante che non lascia nulla però in termini di stabilità e consistenza.

La tomaia, nella parte anteriore, è realizzata con un materiale denominato SUPERFABRIK con un aspetto quasi squamoso e che garantisce una ottima durabilità in termini di abrasione senza togliere nulla in termini di morbidezza e comodità di calzata. Questo materiale è una sorta di tessuto elastico “corazzato” con una serie di piccoli elementi in poliuretano con funzione anti-abrasiva.

La parte posteriore della calzatura, a differenza della anteriore, lascia spazio alla leggerezza ed alla traspirabilità con una mesh che garantisce massimo supporto e contenimento in ogni fase di spostamento e corsa

L’interno di questa Sprint Pro 3.0 SF è un condensato di tecnologia che parte dalla struttura interna a calza (con assenza della classica linguetta tradizionale imbottita) che garantisce una calzata ottimale, massima comodità ed un feeling immediato connesso ad un sistema di lacci che agisce su di un sistema di contenimento denominato DELTA STRAP e che agisce in modo combinato sulla parte anteriore e posteriore della scarpa. 

I lacci agiscono in modo efficace e progressivo ed hanno una consistenza piuttosto leggera e sottile che induce alla realizzazione di un doppio nodo per assicurare la massima sicurezza e tenuta del nodo in fase di gioco.

< Indietro
Avanti >