Grip StringLab per modificare la misura del manico

Abbiamo testato in esclusiva i nuovi grip di StringLab che permettono di modificare la misura del manico della propria racchetta.

Saranno presenti sul catalogo StringLab verso la fine di maggio e saranno disponibili nelle seguenti varianti:

  • una misura in più in colorazione bianca e nera
  • mezza misura in più in colorazione bianca e nera
  • una misura in meno in colorazione bianca e nera
  • mezza misura in meno in colorazione bianca e nera.

La funzione principale di questi replacement grip è quella di poter aumentare o diminuire la dimensione del manico (di mezza o una misura) senza alterare sensibilmente le caratteristiche (peso e bilanciamento) della propria racchetta.

Dalle misurazioni eseguite su 5 telai, ai quali abbiamo applicato il grip per aumentare di una misura il manico, abbiamo riscontrato una differenza di 1 o 2 grammi circa in più rispetto alla configurazione originale.
Sicuramente un risultato molto soddisfacente che attualmente è raggiungibile in modo semplice solo sostituendo i pallet (ma solo alcune marche di racchette lo permettono).

L’applicazione è semplice (esattamente uguale ai grip tradizionali) ed il risultato finale è una presa solo leggermente più morbida rispetto ad un grip tradizionale e con “spigoli” meno marcati (ma non eccessivamente).

Un’ottima alternativa quindi alle guaine termoretraibili (che hanno un peso e necessitano di una certa manualità per la corretta applicazione) ed alla sostituzione dei pallet (non tutti i marchi adottano i gusci intercambiabili per i manici delle proprie racchette).

Sono inoltre già disponibili a catalogo StringLab i grip per diminuire la dimensione del manico (per maggiori informazioni visitate questa pagina).

Ringrazio StringLab (nella persona di Luigi Bortone) per l’anteprima e l’esclusiva!