Castore Sportswear

Castore Sportswear

Castore Sportswear

Castore Sportswear è un’azienda inglese di abbigliamento sportivo di lusso fondata nel 2016 da due fratelli Tom e Phil Behaon, con un passato da atleti. La volontà di posizionarsi nel segmento di mercato premium viene chiaramente comunicato attraverso lo slogan dell’azienda: “better never stops” (il meglio non si ferma mai).

Castore è un marchio conosciuto principalmente la partnership con le squadre di calcio del Newcastle United e del Rangers Football Club ma ultimamente ha fatto la sua apparizione anche nel mondo del tennis grazie ad un partner britannico d’eccellenza: Andy Murray.

AMC è la linea di Castore riservata al tennis che per l’appunto ha come testimonial Andy Murray. Lo shop è disponibile al seguente indirizzo e consente spedizioni in Italia gratuite se si supera la soglia dei 100 euro: https://castore.com/collections/amc.

Complice la curiosità nel testare nuovi brand d’abbigliamento e i saldi (che hanno agevolato fortemente, inutile negarlo, il test) ho ordinato un paio di t-shirt tecniche, un pantaloncino e un cappellino.

La spedizione arriva direttamente dall’Inghilterra e, per 2 ordini distinti, ho ricevuto la merce in circa 4 giorni senza dover pagare dazi doganali o sovrattasse di nessun genere. La merce arriva in una elegante busta nera dove spicca il logo Castore. Tutti gli articoli sono a loro volta imbustati singolarmente in comode buste di plastica richiudibili e riutilizzabili.

La qualità degli indumenti è molto alta e la si percepisce al tatto. Le t-shirt, almeno quelle che ho acquistato io (PRO TEK PRINTED TEE), sono composte da un tessuto tecnico leggero e finemente traforato (molto piacevole al tatto) che favorisce un’ottima areazione anche nelle condizioni climatiche più complicate.

Gli shorts sono molto comodi e composti da poliestere elastico, traspirante e antiumidità e presentano un taglio pensato per aumentare la facilità di movimento in campo oppure durante la corsa (io per errore ho acquistato la variante senza tasche laterali e li sto utilizzando appunto per la corsa e la palestra).

Della medesima qualità anche il cappellino, costruito per essere traspirante e progettato per mantenere al fresco la testa durante l’esercizio serio o nell’uso quotidiano.

Sto utilizzando il materiale da oltre un paio di mesi e non ho riscontrato nessun problema durante il lavaggio…i capi sembrano sempre come nuovi!

Un accenno sulle taglie…spesso, soprattutto per le t-shirt tecniche, si ha sempre il dubbio di quale taglia acquistare. Per esempio Hydrogen (altro marchio di lusso che utilizzo regolarmente) consiglia sempre una taglia in più rispetto a quella di riferimento (io per esempio ho una XL e di Hydrogen indosso una XXL), per nike invece devo scendere di una taglia, etc…
Per Castore invece XL è XL (e via discorrendo), sia per quanto riguarda le t-shirt che gli shorts!

I prodotti Castore non sono proprio tra i più economici sul mercato ma sicuramente presentano una qualità assolutamente sopra la media. Quindi se siete alla ricerca di qualcosa di “pregiato” (e magari siete in periodo di saldi) il mio consiglio è di probvare questo marchio…molto probabilmente non ne rimarrete delusi!