Babolat Pure Aero VS 2020

< Indietro
Avanti >

In campo – I pro

Una massa di 305 grammi tutti utilizzabili in maniera naturale. Lo swing è veramente facile ed immediato, la racchetta si muove nell’aria con estrema maneggevolezza.

Questa tipologia di telai nasce con l’intento di facilitare lo spin e in questo caso lo scopo è ampiamente raggiunto: la testa del telaio gira veloce ed imprime ottime rotazioni anche già a medie velocità.

Nei colpi più comuni la stabilità è molto buona, e pure il comfort rimane a ottimi livelli. Si evidenzia anche un comportamento ottimale nelle giocate di volo, il buon bilanciamento permette di muoverla velocemente, e l’impatto rimane solido e deciso. In fase di preparazione la mano non dominante trova il cuore dell’attrezzo con estrema naturalezza, quindi agevola il caricamento del colpo alquanto facilmente.

Da sottolineare anche l’ottimo sweetspot: difficilmente si ha la sensazione di non colpire in centro, e la risposta del piatto corde rimane quasi sempre ottimale.

Semplificando possiamo dire che da fondo campo quasi mai abbiamo provato telai così equilibrati, spinta/rotazioni/controllo di elevata qualità.

Anche al servizio le rotazioni sono accessibili in modo estremamente naturale, siano esse in kick che in slice.

< Indietro
Avanti >