Wilson Blade 104 v7

< Indietro
Avanti >

In campo – I pro

Partiamo dalla peculiarità che maggiormente colpisce il giocatore già dopo pochi scambi, vale a dire una facilità di gioco difficilmente riscontrabile in altri telai.

Il sistema FeelFlex consente alla palla di rimanere a contatto con il piatto corde per un tempo idoneo a restituire un grande feeling. La sensazione ritornata è quella di un telaio abbastanza stabile e con uno sweetspot molto ampio che facilita il gioco: sembra di essere diventati improvvisamente molto puliti nel colpire la palla!

La maneggevolezza è molto percepibile, pure nei colpi al volo o sopra la testa. A ritmi di gioco non forsennati la precisione ritornata è veramente apprezzabile.

I fondamentali da fondo campo sono entrambi buoni, con una leggera preferenza al rovescio, probabilmente trasmessa ancora dalla grande manovrabilità. Anche i colpi in rotazione sono di discreta caratura con una buona attitudine allo spin, molto agevolato dal nuovo schema. Il servizio piatto è veloce e penetrante, mantenendo anche in questo caso ottima precisione. Le rotazioni sul servizio sono accessibili ma non molto incisive. 

Un altro fiore all’occhiello di questa racchetta e sicuramente il comfort. Le vibrazioni sono praticamente assenti, l’impatto sempre piacevole anche sui colpi decentrati. La Blade 104 difficilmente potrà procurare traumi nell’arto del giocatore.

< Indietro
Avanti >