String Project Armour Soft

string-project-armour-soft-124
< Indietro
Avanti >

String Project Armour Soft

Le Armour Soft sono un monofilamento agonistico a forma circolare commercializzato da String Project.

Nasce dalla sorella maggiore Armour, dalla quale eredita la tenuta di tensione e la stabilità, amplificandone però l’attitudine alla spinta ed allo spin ma perdendo qualcosa, secondo me, lato controllo.

Non fatevi ingannare dall’aggettivo “soft”: rimane a tutti gli effetti una corda rivolta maggiormente ad un pubblico esperto anche se la rinnovata elasticità e la composizione (30% di Soft Co-Poliestere con Co-Poliestere ad alta densità (HDC) trattato in Alfa Olefine) non la rendono proibitiva a nessuna categoria di tennisti che però non riusciranno a sfruttare al 100% le caratteristiche di questo monofilamento.

Le Armour Soft sono commercializzate in colore bianco e disponibili nei calibri 1.24 e 1.29.

ll range di tensioni consigliate è tra i 18kg ed i 22kg e si raccomanda il pre-stretch (io le ho sempre montate con 10% di pre-stretch).

Prezzo indicativo: 10 euro circa a matassina di 12,5 metri.

Volevo soffermarmi qualche riga sul packaging delle Armour Soft (ed in generale sul packaging dei set da 12,5 metri di String Project).
Packaging ben fatto composto da una busta in plastica termosaldata e da un cover cartacea dalla grafica semplice e pulita dove vengono riportati, oltre alla doverosa descrizione commerciale, tutti i risultati dei test strumentali eseguiti da Gabriele Medri.
Apprezzabile la stampa dei range di tensione consigliata.
E’ vero che il libro non si giudica dalla copertina…ma indubbiamente aiuta!

< Indietro
Avanti >