Luxilon Smart

luxilon-smart
< Indietro
Avanti >

Luxilon Smart

La Smart è il nuovo monofilamento prodotto dalla casa belga Luxilon. A memoria non ricordo tanto hype generato da una corda, risultato e merito di una compagna di marketing congiunta Luxilon / Wilson (la Smart è difatti sponsorizzata come corda ottimale da montare sulla Clash) molto aggressiva.

La corda è composta da due materiali combinati in un’unica anima di co-poliestere a sezione circolare che presenta tre nuclei in poliammide ben visibili esternamente. Il risultato è una corda “ibrida” (stile Element) che sfrutta le caratteristiche di controllo e spin tipiche del poliestere con l’elasticità e il comfort garantito dal nylon (poliammide).

La colorazione è una “grey scale” dove il grigio chiaro dell’anima centrale è “spezzato” dal grigio scuro dei nuclei di poliammide. L’effetto prodotto è molto simile alle corde bicolore che andavano di moda qualche tempo fa (per esempio la serie Twice di DoubleAR).

La Luxilon Smart è commercializzata nei calibri 1.25 mm e, nella versione più agonistica, 1.30 mm.

Il prezzo per una matassina da 12 metri da listino si aggira sui 25 euro mentre per una matassa da 200 metri il prezzo di listino è 320 euro. Ovviamente questi prezzi sono indicativi e nei negozi si possono trovare a qualche euro di meno.

< Indietro
Avanti >