Kirschbaum Pro Line II Rough

< Indietro
Avanti >

Sul campo

Il test di trazione statica da 5 a 35 kg mette in evidenza un comportamento lineare costante dovuto alla qualità del copoliestere caratterizzato da un valore medio di rigidità (0,75 kg/mm).

kirschbaum-pro-line-2-rough-rigidezza-1024x365

La rigidità dinamica, misura del comfort e dell’impatto sul braccio durante il gioco, è abbastanza elevata con le corde usate: 225-230g/mm -> 220-225lb/inch.
Il valore non è basso ma non così alto da compromettere il comfort complessivo dato dalla combinazione di rigidità statica e dinamica.

La percezione della potenza è buona grazie alla sensazione di morbidezza ed alla buona reattività della corda.
Anche la percezione della reattività è buona anche se non si tratta di una corda esplosiva e nervosa ma piuttosto di una corda che restituisce potenza in modo molto progressivo ricordando quello che definiamo “effetto fionda”.

L’attitudine allo spin è molto buona grazie alla resilienza/reattività ed alla superficie strutturata e ruvida che assicura un ottimo snapback con forte deflessione e veloce ritorno della corda.

Il livello di controllo è alto grazie alla progressiva plastificazione ed alla sensazione di morbidezza che ti fa venire voglia di toccare la palla.
La sensazione globale e la sensazione di contatto con la palla è assolutamente notevole, permettendo al giocatore di controllare il gioco, le traiettorie e le variazioni di velocità.

Il test di isteresi con cicli carico-scarico mostra buone prestazioni nel mantenimento della tensione statica e un tasso medio di stabilità dinamica.
Le corde, a causa della finitura e del materiale medio morbido, perde un po’ di tensione nelle prime due ore, si assesta, allinea le catene molecolari e diventa più rigida e meno reattiva ma rimanendo molto giocabile fino alle 8-10 ore di gioco.

Di seguito è riportato un grafico degli atteggiamenti grezzi della Pro Line II Rough ottenuto dalle misurazioni effettuate dal team di Stringingpedia.

kirschbaum-pro-line-2-rough-attitudini-1024x487

Dati e test sono forniti da pro-t-one e Stringingpedia.

< Indietro
Avanti >