Volkl V-Cell 8 300g 2020

< Indietro
Avanti >

La scheda tecnica

La scheda tecnica di questa nuova V-Cell 8 a prima vista, non presenta punti di rottura rispetto alle versioni precedenti.

Le forme generali sono le medesime della versione precedente, con una livrea molto accattivante che vede il nero opaco come colore prevalente contrapposto ad inserti “cellulari” di colore rosso fuoco all’interno dell’ovale. Questa nuova versione presenta un inedito pattern 16×18 che prima equipaggiava la sola versione da 315g ma che in termini di spaziatura delle corde propone un rendimento del tutto similare a quello di un 16×19.

Piatto da 100″ con un peso di 300g accoppiato al “classico” bilanciamento da 320mm rendono questa V-Cell la racchetta versatile per eccellenza di casa Volkl in accoppiata con la cugina della serie V-Cell 9 che presenta medesimo peso e balance ma si orienta maggiormente alla spinta piuttosto che al controllo nonostante il pattern 16×19.

Le tecnologie che equipaggiano questa nuova versione della V-Cell vedono in grande evidenza la presenza di una fibra di carbonio del tutto innovativa e del tutto inedita sul panorama delle racchette. La fibra di carbonio è frammista a fibra di cellulosa per una maggiore sensazione di comfort e massimo feeling a contatto con la palla e rendendo questo tessuto strutturale riciclabile al 100% a fine vita del telaio.

Il V-Cell è posizionato attorno all’ovale nonché in posizione strategica sugli steli in modo da assorbire la maggior quantità di vibrazioni possibili rendendo questa racchetta molto interessante non soltanto dal punto di vista prestazionale ma anche per tutti coloro che soffrano di problemi alle articolazioni o che vogliano prevenirne l’insorgere.

In termini di assorbimento delle vibrazioni molto interessante la scelta di dotare il manico di una schiuma poliuretanica EVA di ultima generazione (REVA revolutionary EVA), fra le conchiglie che formano il manico e la struttura in carbonio con una ulteriore funzione di smorzamento ed abbattimento dello shock da impatto. 

Questa soluzione accoppiata con un tappo (buttcap) di materiale gommoso-resiliente rende la presa della racchetta molto confortevole e premette in campo una sensazione di assoluta assenza di frequenze nocive in arrivo dal telaio. 

< Indietro
Avanti >