StringLab Top One

< Indietro
Avanti >

In campo – I pro

La StringLab Top One è un multifilamento moderno molto confortevole che ritorna un’ottima uscita di palla e un elevato livello di potenza percepita. È una corda molto vivace, elastica ed estremamente reattiva che garantisce ottimi livelli di potenza senza dover necessariamente esasperare i colpi. Le traiettorie generate risultano profonde e si ottengono con semplicità e naturalezza. L’impatto è sempre “morbido” e “pastoso” a patto di non eccedere con la tensione applicata (indicativamente tra i 18 e i 24kg per sfruttare al massimo le caratteristiche della corda). La struttura e i materiali che compongono la corda garantiscono inoltre una elevata sensazione di comfort che si traduce in meno stress per muscoli e articolazioni del braccio.

La tenuta di tensione, sia statica che dinamica, si attesta su livelli altissimi consentendo alla Top One di mantenere teoricamente intatte le proprie caratteristiche fino alla rottura meccanica della corda. Il consiglio è comunque di non eccedere e “rinfrescare” l’incordatura dopo circa 30 ore di gioco.

Il controllo è nella media della categoria. Non è ovviamente a livelli di un monofilamento ma se si è in possesso di buona tecnica il controllo ritornato dalla Top One è più che sufficiente.

< Indietro
Avanti >