Stringlab Aaauz 2.0 Raw Solution

< Indietro
Avanti >

In campo – Il calibro 1.28

La Stringlab Aaauz 2.0, soprattutto nel calibro 1.28, è un monofilamento agonistico orientato ad un pubblico esperto dal gioco arrotato ed in cerca di una corda che esalti ed esasperi lo spin.

La particolare forma “a petalo” della nuova Aaauz favorisce lo scorrimento delle verticali sulle orizzontali aumentando di fatto lo snapback e, di conseguenza, l’incremento dello spin trasferito alla palla.

Oltre allo spin, rispetto alla versione precedente della Aaauz, è stata migliorata l’attitudine a generare potenza, ora ad ottimi livelli.
L’elevata reattività della corda permette un’ottima uscita di palla apprezzabile soprattutto dai tennisti di livello avanzato in grado di sollecitare la Aaauz in maniera adeguata.

Anche il controllo è stato migliorato soprattutto se incordate a tensioni medie (24kg per esempio).
Si riesce a colpire forte la palla ed a mantenere ritmi di scambio alti senza perdere il controllo del colpo (sempre a patto di avere esperienza e tecnica adeguati).

Nella media del segmento la tenuta di tensione che permette un utilizzo a pieno regime della corda di circa 8 ore.

Il comfort è discreto se messo in relazione alle altre “attrici” del segmento dei mono agonistici.

Consiglio l’utilizzo della Aaauz 2.0 1.28 su telai profilati e con piatto corde generoso (dal 100 in su) ed “aperto” (per esempio 16×19).
Nel mio caso ho montato la Aaauz 2.0 con calibro 1.28 su una Babolat Pure Aero con tensione costante (4 nodi) pari a 22kg ed ho applicato un prestretch del 10% per stabilizzare sin da subito la corda.

Di seguito riporto lo schema delle attitudini della Aaauz 2.0 con calibro 1.28 rilevate strumentalmente dal team di Stringingpedia.

< Indietro
Avanti >