MAUVE Sports – MSV

MAUVE Sports - MSV

MAUVE Sports – MSV nasce nell’anno 2000 in Germania da un’idea di Karl-Eberhard Mauve, persona di grande esperienza nello sviluppo, produzione e distribuzione di accessori per il tennis.

Da subito si interessa particolarmente alle incordature e alle corde della racchetta, in quanto ben consapevole dell’importanza che questi fattori hanno nella prestazione generale del tennista.

In seguito egli sviluppa il MiniSTT, piccolo dispositivo elettronico per misurare la tensione del piatto corde (string bed), tale dispositivo è stato venduto in tutto il mondo in grande quantità.

Se all’inizio della sua attività Mauve ha venduto tutto ciò che riguarda il gioco del tennis, in seguito si è fortemente specializzato nello sviluppo e nella vendita di nuove corde da tennis, oltre a grips e overgrips di alta qualità.

Nel 2014 diventa amministratore delegato Carl-Philipp figlio dello storico fondatore Karl-Eberhard, acquistando il 50% dell’azienda di famiglia.

Oggi i prodotti MSV sono venduti in oltre 50 paesi nel mondo, ricevendo ottime valutazioni da svariate associazioni che si occupano di testare e valutare i prodotti per il tennis attualmente sul mercato.    

MSV Focus Hex è, senza dubbio, il prodotto che riscontra il maggiore apprezzamento da parte del pubblico.

Va però ricordato che il catalogo comprende un’ampia gamma di articoli di alta qualità: dalle corde alle impugnature (che restano il segno indiscusso della tecnicità del brand), fino ad arrivare alla macchina lanciapalle e a strumenti per rendere più semplici ed efficaci gli allenamenti.

La caratteristica che contraddistingue il brand/l’azienda è l’attenzione al cliente sia nella fase di vendita che nel post assistenza.

Un ottimo prodotto per allenare e migliorare la precisione dell’impatto con la pallina è MSV Tennis Pointer. Lo sviluppo di questo strumento ha visto coinvolte parecchie accademie e allenatori di svariati paesi, ed è probabilmente per questo motivo, oltre al fatto di essere prodotto con un legno di alta qualità, che rimane il primo e il più amato, nonostante svariati tentativi di imitazione.                                                                                                       

MSV collabora da tempo con le due maggiori associazioni di incordatori al mondo, ERSA e USRSA, inoltre i loro prodotti sono attualmente presenti nei maggiori siti di vendita online.                                                                                                      

Ultimo punto focale dell’azienda che ci piace sottolineare è l’interesse che ha sempre dimostrato nelle forniture dedicate ad atleti professionisti, emergenti o affermati che siano, oltre che a coach e accademie.   

Vuoi saperne di più e restare sempre informato sulle novità MSV? Visita il sito web di MAUVE Sports – MSV (https://www.msv-tennis.com).