HighString Starting Clamp

HighString Starting Clamp

HighString Starting Clamp

Chi incorda è sicuramente consapevole dell’importanza che assumono le starting clamps per l’esecuzione di un’incordatura a regola d’arte. Una starting clamp di qualità deve assicurare un’ottima tenuta anti-scivolamento per mantenere costante la tensione desiderata durante l’incordatura e, nello stesso tempo, essere delicata sulla corda.

Le nuove starting clamps di HighString posseggono entrambe queste qualità!

La dimensione della testa maggiorata, caratteristica che salta subito all’occhio, ha proprio lo scopo di aumentare la tenuta anti-scivolamento e garantire, pur non essendo diamantata, un’ottima tenuta di tensione e grip sulla corda senza però intaccarne la superficie. Il sistema di bloccaggio a tripla molla completa un prodotto dall’elevato rapporto qualità/prezzo!

Le starting clamps risultano maneggevoli (13.8 x 7 cm) e “leggere” (82 grammi) senza però perdere nulla dal punto di vista della robustezza.

Serve un po’ di adattamento in fase di tiraggio dei nodi in quanto la testa maggiorata ha il suo ingombro e in spazi limitati potrebbe risultare non molto pratica….ma “fatta la mano” si procede rapidi e spediti.

Difficile trovare un rapporto qualità/prezzo migliore nella fascia di prezzo economica (sotto i 50 euro per intenderci)…

Le starting clamps di HighString sono disponibili al seguente link:
https://www.tennisland.it/accessori-incordatura/241-highstring-starting-clamp.html

Ringraziamo HighString (nella persona di Federico Desi) che ci ha fornito il materiale per le nostre prove.