HighString Hi Storm8

< Indietro
Avanti >

In campo – I pro

In campo la Hi Storm8 si presenza piuttosto equilibrata con spiccate attitudini al controllo e alla generazione di rotazioni. La sensazione di controllo è elevatissima anche incordata a tensioni basse. La progressiva plasticizzazione della corda fa si che il giocatore abbia sempre la massima confidenza in fase di esecuzione dei colpi, siano essi difensivi che offensivi. La facilità nel generare spin favorisce l’esecuzione di colpi estremamente “pesanti” e profondi e permette di disegnare traiettorie insidiose e mai banali…comunque sempre sotto controllo.

La potenza ritornata è più che buona ma non gratuita, soprattutto nei calibri 1.25 e 1.30 mm. La Hi Storm8 infatti pretende movimenti decisi per essere innescata a dovere e sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. Molto più semplice generare potenza nel calibro 1.20 mm, indicato ai giocatori “meno agonisti” e che non hanno problemi di rotture frequenti.

Molto buona la tenuta di tensione (sia statica che dinamica) che mantiene la corda giocabile ad alti livelli per circa 14 ore. Sicuramente un ottimo risultato se paragonato alla durata media del segmento dei monofilamenti agonistici.

La Hi Storm8 è un monofilamento molto stabile, che si muove poco, particolarmente adatto a piatti corde “generosi” e con reticoli “aperti”.

< Indietro
Avanti >