Head Lynx Tour

< Indietro
Avanti >

In campo – I pro

La Head Lynx Tour è la corda più agonistica e “tosta” della famiglia di corde Lynx. La rigidezza statica è infatti abbastanza elevata (1,05 kg/mm) e tipica delle corde da torneo di alto livello. Il ciclo di vita della corda va dalle 8 alle 12 ore, arco di tempo nel quale non si riscontrano forti cambiamenti nella risposta confermando un’ottima stabilità e tenuta di tensione della Lynx Tour. Nonostante la natura prettamente agonistica, la corda mantiene un discreto feeling sulla palla che la fa sembrare più morbida sul piatto corde rispetto alla sua reale rigidezza.

head-lynx-tour

Presenta spiccate attitudini alla generazione di rotazioni e al controllo. L’accesso allo spin è immediato e permette la generazione di colpi carichi e con abbondante “pesantezza” di palla. Molto Buono l’effetto di snapback favorito sia dalla sezione esagonale della corda che dalla finitura esterna che riducono l’attrito in fase d’impatto favorendo lo scorrimento delle verticali sulle orizzontali e facendo aumentare le rotazioni della pallina. La Lynx Tour trasferisce al giocatore un’elevata sensazione di controllo durante gli scambi e garantisce un’ottima gestione dei colpi soprattutto se giocati con adeguata rotazione.

head-lynx-tour

Buone sensazioni anche dal punto di vista della potenza. Potenza “abbondante” ma non gratuita, soprattutto nel calibro 1.30 mm. La Lynx Tour infatti pretende movimenti decisi per essere innescata a dovere e sfruttare al meglio le proprie caratteristiche.

< Indietro
Avanti >