Dunlop Explosive Red

< Indietro
Avanti >

In campo – I pro

La caratteristica principale della Explosive Red è sicuramente il controllo. La progressiva plasticizzazione della corda trasferisce al giocatore la massima confidenza durante gli scambi e garantisce un’ottima gestione dei colpi soprattutto se giocati con adeguata rotazione.

L’accesso alle rotazioni è immediato e permette la generazione di colpi molto carichi e di difficile gestione da parte dell’avversario. Buono l’effetto di snapback amplificato dal trattamento termico superficiale delle Explosive Red che riduce l’attrito delle corde in fase d’impatto favorendone lo scorrimento e aumentando di fatto i “giri” della palla. Come risultato avremo traiettorie profonde e “sicure” e una palla estremamente “pesante”.

Decisamente buona la potenza ritornata…ma va innescata a dovere e sollecitata da colpi fluidi e decisi. Grazie all’ottimo controllo, la Explosive Red permette di entrare a tutto braccio e impattare la palla con violenza trovando facilmente una buona profondità di gioco ma senza mai andare fuori giri.

Si attesta su buoni livelli anche la tenuta di tensione che consente alla Explosive Red di rimanere giocabile per circa 12 ore.

< Indietro
Avanti >