Diadem Solstice Power

< Indietro
Avanti >

Sul campo

La Solstice Power è una corda dal comportamento “lineare” che fa registrare alte prestazioni in tutte le caratteristiche senza eccellere ne peccare in nessuna di esse.

Si attestano ad alti livelli sia potenza che uscita di palla in particolare nei calibri più piccoli. Non è una potenza gratuita e per essere generata necessita di impatti decisi sulla palla. Se si possiedono quindi tecnica e buon braccio, sulla potenza ritornata la Solstice sicuramente non deluderà!

Ottima l’attitudine al controllo ed alla generazione di rotazioni maggiormente marcati nelle versioni con calibro più grande. La particolare sezione “a stella” aumenta la presa sulla palla ed agevola lo snapback favorendo ed incrementando di fatto l’attitudine alla generazione di rotazioni. La palla che esce dal piatto corde è piuttosto “pesante” ma sempre sotto controllo.

La tenuta di tensione è molto buona nei calibri più grossi e consente di sfruttare al meglio la corda per circa 10 ore. Nei calibri più piccoli, come normale che sia, questa caratteristica è meno apprezzabile ma si attesta comunque nella media del segmento, circa 7 ore di gioco.

Come prevedibile visto il segmento di appartenenza, la Solstice Power non è una corda particolarmente confortevole ma nemmeno troppo rigida. Possiamo dire sia una giusta via di mezzo tra potenza, controllo, spin e comfort.

Di seguito un grafico comparativo dei quattro calibri testati prodotto utilizzando il tool “Confronta Corde”, disponibile sottoscrivendo l’abbonamento GOLD di Stringingpedia.

diadem-solstice-power-1
< Indietro
Avanti >