Diadem Flash

< Indietro
Avanti >

In campo – I pro

La Diadem Flash è una corda estremamente equilibrata, almeno nei calibri 1.25 e 1.30 mm che siamo riusciti a testare direttamente sul campo. Ritorna buonissime prestazioni in quasi tutte le sue caratteristiche ed in modo particolare nell’accesso alle rotazioni e nella potenza ritornata.

La generazione di spin è molto generosa, semplice da ottenere e altrettanto semplice da gestire. La palla esce dal piatto corde coi giusti giri e la giusta “pesantezza” senza necessariamente dover esasperare il gesto tecnico. La buona potenza ritornata e l’uscita di palla “briosa” consentono di trovare soluzioni profonde e traiettorie insidiose in modo semplice e naturale. La Flash è una corda piuttosto esplosiva (soprattutto nella misura 1.25) che ritorna un’ottima risposta dinamica e una sensazione al tocco decisamente “pastosa”, soprattutto se incordata a basse tensioni, nonostante una rigidezza che si attesta su valori medi.

Il controllo è buono e si attesta su livelli molto alti nei calibri 1.30 e 1.35 mm. La progressiva plasticizzazione della Flash trasferisce al giocatore la massima confidenza in fase di esecuzione dei colpi consentendo al tennista una gestione “fluida” degli scambi.

Il comfort è più che soddisfacente (almeno fino al calibro 1.25) se consideriamo la natura agonistica e la rigidezza media della corda. Il ciclo di vita della corda è nella media del segmento e si attesta sulle 10 ore di gioco mantenendo ottimi livelli di performances.

< Indietro
Avanti >