Babolat Pure Strike 100

< Indietro
Avanti >

La scheda tecnica

Non cambiano le specifiche rispetto alla serie precedente, dunque un classico telaio da 300 grammi bilanciato a 32 cm, che grazie anche al piatto 100, lo mantengono nella fascia di mercato maggiormente attiva e ricercata. Importante il dato di rigidezza statica, rilevato con Babolat RDC, che si attesta su un valore abbastanza alto, 71 punti. Inerzia nella media per un telaio con queste caratteristiche, pur inferiore a quella dichiarata.

Ovale100 sq. in.
Peso dichiarato300 g
Peso rilevato301.6 g
Bilanciamento dichiarato320 mm
Bilanciamento rilevato31.8 mm
Rigidezza rilevata71 ra
Rigidezza dinamica148hz 66 dra
Swingweight rilevato290 kgcmq
Profilo21 mm / 23 mm / 21 mm
Schema corde16×19
Lunghezza68.5 cm

Tra le tecnologie applicate rimangono invariate Control Frame Technology che in sostanza identifica la costruzione e la sezione del telaio stesso, ed anche FSI Power, in pratica una diversa spaziatura delle corde nella zona alta dell’ovale.

Risulta invece rinnovato il sistema New C2 Pure Feel (produzione SMAC), sistema di ultima generazione per un ottimo filtraggio delle vibrazioni e sensazioni particolarmente positive ad ogni colpo, tutto ciò grazie a un materiale particolarmente efficace, posizionato a ore 3 e 9 per una lunghezza di 12 cm.

Cambio di nome per il grip, che passa dallo Skin Feel al nuovo Syntec Team, anche se le caratteristiche rimangono invariate, quindi una impugnatura non troppo spessa, che lascia sentire bene gli spigoli e la forma del manico.

< Indietro
Avanti >